Si informano le famiglie interessate che l’iscrizione alla classe prima, per gli studenti provenienti dalla 3^ media, avviene soltanto con modalità online, accedendo al sito Ministeriale www.istruzione.it/iscrizionionline/  o direttamente dal pulsante sul sito in homepage di Istituto.

Le domande di iscrizione online dovranno essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

Per la compilazione della domanda e/o nelle varie procedure viene richiesto il Codice Meccanografico dell’ Istituto che è MIRH02000X ( attenzione!!! 02000 sono zeri e non la lettera O!)

Alle famiglie, in un riquadro della domanda che dovranno compilare, viene chiesto di inviare (come da delibera del Consiglio di Istituto relativa ai criteri di accoglimento della domanda) copia della pagella di II media. Le famiglie che desiderano informare la scuola riguardo eventuali situazioni particolari da segnalare, sono invitate ad allegare tali comunicazioni alla pagella. L’invio della  pagella  potrà  essere  fatto  via mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

ASSISTENZA IN FASE DI ISCRIZIONE

Dal 10 gennaio ci si potrà rivolgere al nostro Istituto tramite appuntamento, da fissare con la Segreteria Didattica chiamando il numero 02 38003686 dalle 11.30 alle 14.00 dal lunedì al venerdì o scrivendo alla mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Tale appuntamento verrà fissato secondo il seguente calendario:

MARTEDI’ DALLE ORE 12.00 ALLE ORE13.00

GIOVEDI’ DALLE ORE 13.00 ALLE ORE 14.00

Al termine delle iscrizioni verranno prese in considerazione tutte le domande pervenute. Le domande che non saranno accettate verranno inviate telematicamente agli Istituti indicati dalle famiglie come 2^ o 3^ scelta (nell’ordine indicato), scelte che le famiglie dovranno OBBLIGATORIAMENTE indicare nella domanda di iscrizione, in considerazione dell’esubero delle domande rispetto ai posti disponibili.
Le iscrizioni accettate verranno confermate alle famiglie secondo le procedure indicate nella circolare ministeriale.