I Corsi ITS

La verticalizzazione dell'offerta formativa post diploma

 

Benvenuti nella sezione del sito dedicata alla presentazione dei due corsi ITS, organizzati da Fondazione Minoprio, in collaborazione con l’Istituto Carlo Porta di Milano

Si tratta di corsi altamente specializzati che rappresentano un trampolino di lancio verso una carriera di successo, progettati per fornire agli studenti una formazione pratica e mirata, al fine di prepararli al meglio per il mondo del lavoro.

 

        LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DOVRA' ESSERE INVIATA ALL'INDIRIZZO EMAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Agrifood & Marketing Management in Sport Events


Vuoi diventare unfigura professionale specializzata nel controllo, valorizzazione e marketing delle produzioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali, con una particolare attenzione all'enogastronomia nel settore turistico? Ti appassiona l'dea di promuovere prodotti enogastronomici, organizzare eventi e itinerari che esaltano le tradizioni culinarie locali e creare esperienze indimenticabili per i visitatori? Se la tua risposta è sì, questa potrebbe essere la professione ideale per te! Come Tecnico Superiore, avrai l'opportunità di utilizzare le tue competenze di comunicazione, negoziazione e marketing per contribuire allo sviluppo del settore agroalimentare. Prendi in considerazione questa emozionante carriera e inizia a costruire il tuo percorso nel mondo dell'enogastronomia e del turismo!


 

 
Food and Beverage Management
Vuoi diventare un Tecnico Superiore specializzato nel controllo, valorizzazione e marketing delle produzioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali, con un focus specifico sul settore Food & Wine? Questa professione ti consentirà di gestire attività ristorative all'interno di strutture alberghiere e ristorative, nonché di organizzare eventi e offrire servizi di catering legati all'enogastronomia. Come responsabile Food & Wine, sarai esperto nell'organizzazione di occasioni ed eventi per promuovere le risorse del territorio, con particolare attenzione al cibo e al vino. Le tue competenze includeranno la gestione aziendale, l'approvvigionamento, la logistica, il controllo dei costi e la promozione delle esperienze culinarie e vinicole, sia a livello nazionale che internazionale, utilizzando anche strumenti digitali e tecnologie innovative. Sarai aggiornato sulle tendenze del gusto, della cultura gastronomica e delle produzioni alimentari e enologiche, favorendo la collaborazione tra imprese per sviluppare il territorio. Inoltre, acquisirai conoscenze sulle nuove tendenze della mixologia e del mondo del caffè. Se sei appassionato di enogastronomia e desideri creare esperienze memorabili nel settore Food & Wine, questa potrebbe essere la carriera perfetta per te!