Gli speaker di Radio-Magazine “Porta-Mi con te” hanno curato la diretta radiofonica delle premiazioni delle gare sportive organizzate dalla scuola

Frank Deford - scrittore sportivo americano e uno dei più famosi commentatori sportivi – diceva che “lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce”. Come non essere d’accordo: lo sport deve far germogliare lo spirito di squadra che sarà utile durante la carriera scolastica, nel mondo del lavoro e nella vita personale.

Sin dalle epoche più antiche la ginnastica ha ricoperto un ruolo importantissimo: per i greci la palestra era il luogo in cui si imparava a lottare attraverso l'esercizio (ginnastica in senso generale). Tale allenamento era atto a mostrare l'anima, a migliorarla e fortificarla.

La scuola Carlo Porta di Milano, come ogni anno, ha organizzato delle gare sportive che hanno coinvolto le studentesse e gli studenti dell’istituto.

I professori del dipartimento di scienze motorie che quest’anno hanno promosso le attività – che si sono protratte per tre giornate: una per la campestre, una per l’atletica leggera e una per il nuoto - sono: Caggiano Aldo, Pastore Dario, Bergamaschi Elena, Unfer Lucia, Grande Giorgia, Brambilla Lorenzo, Bennardo Marco; hanno collaborato Scribani Giovanni e Giuseppe Valenti.

Le premiazioni hanno avuto luogo in un solo giorno presso l’aula magna della scuola.

In chiusura, si ricorda che alcuni studenti si sono distinti nelle gare di bowling, partecipando alle gare nazionale presso Fano.