Una giornata per celebrare i neo-diplomati

 Un pomeriggio a scuola per i neodiplomati del Carlo Porta. Dopo il saluto e gli auguri della preside un banchetto per gli ex studenti

NL07 30Il Carlo Porta di Milano ha deciso di introdurre una giornata per celebrare e rivedere gli studenti che hanno terminato il loro percorso di studi nel luglio scorso. Nel corso dell’incontro la dirigente scolastica, la professoressa Rossana Di Gennaro, ha informato i ragazzi che l’istituto ha deciso di mettere a disposizione una borsa di studio, pari a 500 euro; ha anche sottolineato che gli studenti hanno la possibilità di frequentare corsi gratis, oltre alla possibilità di andare in Canada per un periodo di 12 giorni.

La preside ha illustrato anche il Servizio Placement della scuola che si occupa dell'inserimento nel mondo del lavoro degli allievi diplomati dell’Istituto Carlo Porta. Si tratta di uno dei molteplici servizi offerti dalla scuola per dare un supporto concreto agli studenti, agli enti e alle aziende con l’obiettivo di armonizzare la domanda e l’offerta di lavoro. Il servizio in particolare offre: gestione del match tra domanda/offerta di lavoro e stage/tirocinio; consulenza personalizzata con un sistema integrato di informazione, orientamento e supporto in tutte le fasi di ricerca attiva del lavoro e offerta aziendale.

Nel particolare, sul sito della scuola attraverso questo portale è possibile accedere alle offerte che le aziende hanno avanzato. In questo modo la scuola può fare da tramite con il mondo del lavoro.

Per esempio, Park Hyatt è uno degli esempi di collaborazione col portale della scuola.

NL07 32