Il rientro dalle vacanze natalizie è stato segnato da una profonda tristezza: la notizia della scomparsa del caro prof. Alberto Biserni ci ha colpiti tutti duramente.
Alberto Biserni è stato uno degli storici insegnanti di cucina della nostra scuola e ha contribuito per decenni alla formazione di tantissimi giovani cuochi che di generazione in generazione si sono susseguiti tra i banchi e le cucine del Carlo Porta.
Arrivato quasi alla fine della sua carriera da docente, purtroppo nei primi giorni di gennaio 2025 è stato colpito da un malore che lo ha portato via dai suoi affetti e dai suoi amati studenti che non smettono di ricordarlo.
Mercoledì 15 gennaio alle 10.30 hanno avuto luogo i funerali a cui hanno partecipato numerosi colleghi, amici e alunni, molti dei quali hanno voluto salutarlo per l’ultima volta dedicandogli dei pensieri commossi, come ad esempio la lettera scritta dalla classe I L:
“Prof.re Biserni,
La ringraziamo, per tutto quello che ci ha insegnato; anche se sono stati solo pochi mesi, per noi è stato davvero bellissimo conoscerla. Non dimenticheremo mai alcune delle sue risate e le battute che ci facevano ridere durante le lezioni in laboratorio.
Con questo messaggio vogliamo rivolgere le più sincere condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità scolastica.
Arrivederci Prof!
Con affetto,
Gli alunni della I H”
Come altro momento celebrativo, giovedì 16 gennaio alle ore 10.30, tutta la comunità scolastica si è fermata per osservare un minuto di silenzio e raccoglimento in suo onore.
Anche la nostra redazione si stringe attorno alla famiglia e alla comunità scolastica per questa Grande perdita.
Siamo certi che il caro prof. Biserni rimarrà nel cuore di tutte le persone che lo hanno conosciuto e pensiamo che sarebbe bello se il suo nome continuasse a risuonare per la nostra scuola, magari intitolando una delle nostre cucine proprio a lui!