Si sono svolte le elezioni per eleggere i rappresentanti d’istituto per l’anno scolastico 2022-23. La Lista 1 contraddistinta dal motto “investi nel prestigio” ha avuto la meglio

Il 21 novembre si sono svolte le elezioni per eleggere i rappresentanti d’istituto per l’anno scolastico 2022- 23. I votanti sono stati solo 744 nonostante le 965 iscrizioni. Il risultato uscito dalle urne è stato schiacciante. La Lista 1 contraddistinta dal motto “investi nel prestigio” - tra le proposte principali sollevava l’attenzione sulle ore di stage e sui ragazzi con disabilità - è risultata con 524 consensi la più votata, posizionandosi davanti agli avversari della Lista 2 - che puntavano sull’orientamento degli studenti, verso il triennio e l’università, ed eventi extra scolastici -.

La Lista 1 ha candidato 7 ragazzi: (in ordine alfabetico) Bassani Francesco Giuseppe, Bayo Rassoul, Dammicco Davide, Gasperi Gaia, La Torre Dennis Cirillo, Tavares Manuel Ravy e Valletta Bruno. Essa è riuscita a ottenere, grazie alla straripante vittoria, tre seggi, rispettivamente per Gasperi Gaia (107 voti), La Torre Dennis Cirillo (104 voti) e Dammicco Davide (71 voti).

Gli sfidanti della Lista 2 hanno candidato 6 studenti: (in ordine alfabetico) Bruno Luca, Marchesi Nicolò Francesco, Milani Giulia, Ranucci Alessandro, Squassi Marco e Toninelli Evelyn. Essa è riuscita a ottenere un solo seggio, per un voto di differenza, per Milani Giulia (41 voti) rispetto alla compagna di lista Toninelli Evelyn (40 voti).

I neoeletti sono subito scesi in campo sollevando la causa termosifoni, richiedendo l’intervento dei tecnici che sono stati prontamente chiamati dalla presidenza. Dopo il primo positivo incontro con la dirigente scolastica la strada per il raggiungimento dei punti proposti in campagna elettorale sembra più che mai in discesa.

Redazione Corriere della sedia