Radio Porta-Mi con te inaugura la fusione con Porta Magazine. Inizia un nuovo viaggio tra musica e parole

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel possedere altri occhi, vedere l’universo attraverso gli occhi di un altro, di centinaia d’altri: di osservare il centinaio di universi che ciascuno di loro osserva, che ciascuno di loro è”. Per lo scrittore francese Marcel Proust i viaggi veri si percorrono senza mezzi di locomozione, ma con l’animo sgombro e lo sguardo vigile sui mille orizzonti che si dischiudono alla prima luce.

Riparte un progetto che ha l’obiettivo di rendere gli studenti dell’istituto Carlo Porta di Milano protagonisti e viaggiatori appassionati: RadioWeb Porta-Mi con te inaugura la fusione con Porta Magazine.

Porta Magazine diventa una newsletter specializzata nelle tematiche dei settori dell'ospitalità e della ristorazione che si occupa anche di argomenti quali musica, arte, cultura in collaborazione con RadioWeb Porta-Mi con te che permette agli studenti di realizzare podcast e dirette radiofoniche.

In questo primo numero troverete: i risultati delle elezioni studentesche dei rappresentanti di istituto; un'intervista al Prof. Puccio che presenta l'indirizzo Sala bar, "il mestiere più bello del mondo"; un'intervista al Prof. Casati sul tema dell'eco-sostenibilità nel settore alberghiero; un brano sul diritto allo studio; un reportage sull'inaugurazione di una panchina bianca in piazza Prealpi; un'intervista al trapper Calatoo; la presentazione del film Un tocco di zenzero, "quando gli odori riaccendono i ricordi".

Cogliamo l’occasione per fare a tutti i nostri lettori i nostri più cari auguri di buone feste!

ChristmasTree

 

La Dirigente Scolastica

Rossana di Gennaro