La nostra redazione ha intervistato la scrittrice Rossana Soldano autrice del libro “Come anima mai”, una fan fiction nata nel web e arrivata sugli scaffali dele librerie

 Il libro parla di due studenti privilegiati, colti e raffinati, ubriachi di arte e letteratura, ebbri di emozioni e ambizioni. In una società in cui persino al Re non è permesso scegliere di chi innamorarsi, Lewis e William vivono un amore diverso, vietato e voluto, doloroso e intenso, nascosto agli occhi del mondo.

La storia nasce come fan fiction su Wattpad, piattaforma online in cui tutti possono leggere e scrivere storie e racconti. Rossana, pur avendo cominciato a scrivere per gioco, ha sempre sognato di avere tra le mani un libro scritto da lei. Ha avuto la fortuna di trovarsi nel momento giusto in cui tutti eravamo chiusi in casa e molto, anche troppo, attivi sui social network in occasione del lockdown.

Il libro ha riscosso tanto successo diventando virale anche su Tik tok, piattaforma in cui si possono creare e condividere brevi video, della durata compresa tra i 15 e i 60 secondi. Rossana Soldano ha dichiarato che anche ad oggi fa fatica a credere che il suo libro abbia avuto così tanto successo e che nel primo anno abbia venduto 2mila copie. Ci ha inoltre spiegato il significato del titolo “Come anima mai” che deriva da una citazione del libro “Il lupo della steppa” di Hermann Hesse. Per concludere in bellezza ci ha riservato uno spoiler esclusivo sul prossimo libro che uscirà nel 2024; per ovvie ragioni non ha detto molto, solo che tratterà di una storia Lgbt Queer, ambientata nella Roma degli anni ‘60 e che inizia con una straordinaria frase “Padre mi perdoni, perché ho peccato”.

Così si è conclusa la nostra emozionante intervista a Rossana Soldano. Per noi è stato un onore e un grandissimo piacere dialogare con lei. Ovviamente speriamo di riavere questo piacere, magari per parlare del suo secondo libro.