Risultati analisi Eduscopio 2019 per I.P.S.E.O.A. Carlo Porta

Dal rapporto Eduscopio 2019 risulta che l’indice di occupazione dei diplomati è del 68% e l’attesa per il primo contratto di lavoro significativo dopo il diploma è di circa sei mesi.
Rispetto a questi dati il Carlo Porta si colloca alle prime posizioni nella classifica degli istituti per i servizi nel settore alberghieronella provincia di Milano.
Emerge inoltre che il 14% degli studenti diplomati al Carlo Porta decide di proseguire gli studi all’università.
I diplomati disoccupati e non immatricolati in università italiane risultano essere l’11%, molto al di sotto della media delle scuole dello stesso settore nella provincia di Milano (20%).
Secondo Eduscopio il Carlo Porta è, nella provincia di Milano, l’istituto per i servizi nel settore alberghiero con la percentuale più alta di diplomati con contratto a tempo indeterminato a due anni dall’uscita dalla scuola (16,9%) e quello che garantisce maggiore coerenza tra contratto di lavoro e titolodi studio (72% dei diplomati).