Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo

L’Istituto Carlo Porta, per l’anno 2015/2016, è stato scelto dall’ufficio italiano del Parlamento europeo a Roma per partecipare al progetto “Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo”.

Il progetto vuole far comprendere ai giovani che l’Europa è una grande opportunità (di volontariato, di apprendimento, di lavoro, di mobilità) e renderli consapevoli di che cosa significhi essere cittadini europei.

Il nostro Istituto per il 19 maggio 2016 ha organizzato un convegno su tematiche europee con la partecipazione di europarlamentari, autorità civili ed esponenti del settore alberghiero.

Tale evento si è svolto al termine di un percorso di formazione che ha visto coinvolti studenti e insegnanti della nostra scuola: l’Istituto Carlo Porta ha ricevuto il titolo di Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo.

Periodicamente si tengono presso l’Istituto incontri e conferenze tematiche tenuti dai rappresentanti dell’Ufficio del Parlamento Europeo di Milano e da esperti.