l' I.P.S.E.O.A. Carlo Porta organizza corsi di preparazione alle certificazioni internazionali in lingua inglese, francese e tedesca.
in particolare:

• esami Cambridge (lingua inglese)
  • esami Delf Scolaire (lingua francese)
  • esami Fit in Deutsch (lingua tedesca)

Perché conseguire una certificazione?

• per arricchire il proprio corso di studi, migliorare il livello linguistico, la conoscenza della cultura straniera
  • sono spendibili e riconosciute a livello internazionale
  • servono ad iscriversi alle università italiane e estere
  • servono per migliorare il profilo professionale e aumentare le possibilità di carriera
  • indispensabili per aderire a bandi di concorsi, o tirocini all' estero

Obiettivi dei corsi:

• sviluppare le abilità delle lingua parlata, della lettura, scrittura e ascolto
  • affinare le strategie e per superare l' esame e prepararsi anche con la simulazione dell' esame finale

i corsi sono rivolti a studenti di tutte le classi, dalla prima alla quinta, hanno cadenza settimanale della durata di un' ora e mezza o due ore ciascuna lezione ciascuna classe sarà formata da un massimo di 15 studenti, per favorire l' appremdimento.

Lingua Inglese

I corsi sono tenuti da docenti madrelingua dei seguenti livelli:

• a2, ket (30 ore)
  • b1, pet (40 ore)
  • b2, first (40 ore)
  • c1, cae (50 ore)

Gli studenti che non hanno mai sostenuto una certificazione linguistica dovranno sostenere un test iniziale a pagamento (20 euro)

Lingua Francese

i corsi sono tenuti da docenti interni dei seguemti livelli:

• a2 da definirsi
  • b1 da definirsi

Gli studenti dovranno sostenere un test iniziale per stabilire il livello

Lingua Tedesca

• a2 da definirsi

I costi comprensivi di: test d' ingresso, corso, libro, iscrizione all' esame presso l' ente certificatore, saranno a pagamento da parte delle famiglie.

Per eventuali richieste di chiarimenti contattare la referente prof.ssa de nitto tommasina: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.