Alla fine del primo quadrimestre appuntamento all'Aperitivo del Pasticciere, una UDA parte integrante del percorso formativo degli studenti.

L’obiettivo di questa esperienza è quella di porre lo studente al centro dell’apprendimento; queste, infatti, vengono valutate in modo diverso, vengono esaminate le abilità, le conoscenze e le competenze. Si concludono con la realizzazione di un prodotto finale.
Tutte le materie dovrebbero essere coinvolte, in modo che gli studenti possano acquisire la capacità multidisciplinare.
L’aperitivo del pasticciere verrà presentato sia in modo teorico (ogni gruppo deciderà la modalità di esposizione attraverso Power point, Canva, video, ecc.) che in modalità pratica (attraverso la realizzazione delle mono porzioni per l’aperitivo).
Per rendere il più sostenibile possibile questa Uda si è scelto di non presentarla in modo cartaceo e di fare meno scarti possibili durante la realizzazione.
L’aperitivo si terrà nel salone del ristorante didattico della scuola in presenza degli studenti, dei docenti e della dirigente scolastica.